Categories Menu

Posted by on ott 8, 2018 in featured, Fitness | 0 comments

FITNESS DI COPPIA: L’UNIONE FA LA FORZA!

FITNESS-COPPIA

 

Allenarsi insieme in coppia ha moltissimi benefici, a  confermarlo sono numerosi studi: l’attività fisica aiuta la coppia a ritrovare equilibrio e sintonia. Per ultimo, uno studio dell’istituto di kinesiologia della Kansas University rivela che chi si allena in compagnia del partner brucia anche il 50% in più rispetto a chi si allena da solo. Ed è merito dello spirito di competizione e della fatica condivisa.

Le ragioni per allenarsi in coppia sono molteplici:

Condividere un interesse comune. Condividere interessi è molto salutare per una relazione. Praticare infatti attività nuove ed esclusive insieme al proprio partner aiuta a mantenere viva la passione nella coppia.

Trascorrere del tempo insieme. Tra il lavoro e altri impegni, le coppie tendono a trascorrere sempre meno tempo insieme. Anziché andare in palestra da soli e sottrarre ancora del tempo alla relazione, non c’è niente di meglio che pianificare un programma di allenamento condiviso. Così potrai raggiungere i tuoi obiettivi senza sacrificare il tempo per stare con il tuo partner.

Motivazione. Avere il sostegno e la compagnia del tuo partner è una delle migliori motivazioni per raggiungere i tuoi obiettivi. Entrambi sarete più motivati ad allenarvi duramente.

Ridurre litigi e incomprensioni. Un’attività fisica regolare riduce lo stress e consente si stare più sereni. Contribuisce al benessere psicologico e rende meno inclini all’aggressività. Anche il benessere psicologico di coppia a quel punto ne trarrà benefici.

Rafforza il legame. Lo sport produce delle sostanze chimiche nel cervello che riducono lo stress e aumentano l’eccitamento e la libido. Diversi studi dimostrano che gli uomini e le donne che fanno attività fisica assieme hanno una migliore intesa sessuale.

Da noi potrai provare numerosi allenamenti in coppia, dalla boxe allo yoga, passando dal funzionale ad una seduta prettamente dimagrante.

Ti resta soltanto che chiamare il tuo partner e provare questa nuova esperienza.

 

MATTEO PICCOLOTTO

PERSONAL TRAINER

EVO BENESSERE

 

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *