Categories Menu

Posted by on nov 23, 2016 in featured, Fitness | 0 comments

Yoga in Gravidanza

yoga-grav2

Lo Yoga è una pratica che permette di affinare l’ascolto e la conoscenza di sé, ma anche di rendere il corpo leggero, forte e flessibile.

Lo yoga in gravidanza aiuta ad assecondare i cambiamenti del corpo e i suoi ritmi, a sciogliere le tensioni che inevitabilmente si accumulano nella muscolatura della schiena, a muoversi con piacere in sicurezza, a trovare uno spazio per sé e per il bambino che nascerà.

Gli esercizi che vengono fatti durante una lezione di yoga per gestanti sono mirati all’apertura del bacino, alla consapevolezza del perineo e a ricercare le posizioni più consone a sé oltre che ad approfondire il giusto respiro per il parto.

Sono utili inoltre per prevenire e liberarsi da tutti quei disturbi che la gravidanza può portare, come ad esempio il mal di schiena. Con il semplice allungamento della colonna, che si ottiene con la gran parte delle posizioni (asana), la gravità si compensa, il bacino si apre e il corpo finalmente si rilassa.

È consigliabile cominciare la pratica al compimento del primo trimestre di gravidanza e da lì in poi proseguire anche fino alla nascita del bambino.

Lo yoga ci aiuta ad affrontare il meraviglioso viaggio che è la gravidanza e preparando il nostro corpo e la nostra mente per viverlo al meglio.

Non abbiamo ancora finito…

Leggi Fitness in Gravidanza

Leggi Massaggi in Gravidanza

 

Carlotta Bonini

Insegnante di Ashtanga Vinyasa Yoga Evo Benesssere

Attestato di insegnate presso “ IT’ S Yoga International” riconosciuto dalla Yoga Alliance

Attestato presso “Ashtanga Goa”, India

Attestato presso “Gems of Yoga”,Dubai

Insegnate a Dubai presso Yoga Room

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *