Categories Menu

Posted by on nov 23, 2016 in Benessere, featured | 0 comments

Massaggi in Gravidanza

massaggio

Il drenaggio linfatico manuale durante la gravidanza

 a cura di Marco Vezzosi

Mi chiamo Marco Vezzosi e sono un operatore specializzato nel trattamento delle donne in gravidanza.

Oggi mi prenderò cura di darvi alcune delucidazioni sulle tecniche da potere utilizzare in piena sicurezza durante la gestazione.

Innanzi tutto occorre attendere il compimento del terzo mese perché prima di quel momento non possiamo assolutamente toccare una persona o farle qualsiasi tipo di trattamento.

In secondo luogo, considerata la nostra alta professionalità richiediamo un certificato del medico curante per poter effettuare i trattamenti. Questo passaggio è fondamentale perché tutela la cliente, il nascituro, l’operatore e la struttura nella quale svolgerete i massaggi. DIFFIDATE SEMPRE da chi vi mette le mani addosso senza nemmeno avervi fatto due domande.

Il massaggio linfatico ha un effetto antiedematoso e si applica in tutte le problematiche di stasi linfatica e di ritenzione idrica. Attraverso questa tecnica si un miglioramento della microcircolazione e un effetto di ossigenazione dei tessuti immediata. Il drenaggio linfatico manuale consiste in una serie di manovre superficiali, leggere, lente e ripetute che danno alla cliente un’assoluta sensazione di rilassamento e benessere.

Il drenaggio linfatico metodo Vodder è una delle poche tecniche di massaggio assolutamente sicura fino al giorno prima del parto e anche durante l’allattamento. Si differenzia da tutte le altre tecniche di linfodrenaggio in quanto permette un lavoro settoriale senza dovere necessariamente toccare tutto il corpo. Per potere effettuare un buon linfodrenaggio con un’altra tecnica occorrerebbero dalle tre alle cinque ore di massaggio, mentre potendo effettuare un solo settore del corpo, in massimo un ora di lavoro riusciamo a dare degli ottimi risultati. Ovviamente quando si parla di gravidanza il massaggio è concentrato sulle gambe ed evitiamo sempre di toccare l’addome.

Non abbiamo ancora finito…

Leggi Fitness in Gravidanza

Leggi Yoga in Gravidanza

 

Marco Vezzosi

Attestato di qualifica professionale per estetista
Attestato di specializzazione professionale per estetista
Attestato di operatore in Drenaggio Linfatico Manuale “Original Methode Dr. Vodder”
Attestato di riflessologia plantare I° livello
Attestato di riflessologia plantare II° livello
Attestato di operatore in cristalloterapia
Attestato di operatore Ayurveda I° livello
Attestato di operatore specializzato IPL
Attestato di operatore specializzato in onda d’urto

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *