Categories Menu

Posted by on set 20, 2013 in Fitness, Video | 0 comments

Addominali Perfetti: i segreti per un six pack invidiabile!

Modelli perfetti, muscolosi e con un addome d’acciaio, scolpito come nei Bronzi di Riace. Oggigiorno non solo la donna, ma anche l’uomo deve reggere il confronto con questi corpi asciutti e tonicissimi, la cui immagine campeggia ovunque.

In particolare l’addome piatto, definito, perfetto è ormai un “must”, che tutti ambiscono ad avere.

addominali1

Ma quali sono i segreti per conquistarlo e vantare così un six pack invidiabile?

La risposta sta nell’allenamento globale e in quello localizzato. Del primo fanno parte core stability, postural, plank, functional training, che attivano tutto il corpo partendo da una propriocezione addominale e sono preliminari essenziali che vi daranno una buona base di partenza per costruire un addome senza eguali. Il lavoro localizzato invece viene fatto con i classici addominali crunch, revers crunch, torsioni laterali, iper-estensioni ecc. Presso la palestra di EVO nell’ambito dei corsi di ABKill potrete sperimentare tutto questo!

Ma, oltre all’allenamento specifico dei muscoli addominali, bisogna perdere massa grassa affinché si inizino a vedere le iscrizioni tendinee trasversali del retto dell’addome. Perciò è indispensabile affiancarvi un’attività aerobica e soprattutto una corretta alimentazione, che assicuri i nutrienti adeguati nelle giuste dosi: tra i più importanti ci sono senz’altro le proteine, irrinunciabili per costruire e definire il muscolo, che andranno assunte in maggiore quantità rispetto ai carboidrati; è consigliabile poi evitare cibi ricchi di grassi, bevande gassate e soprattutto alcolici, che forniscono al vostro corpo calorie di cui non avete bisogno.

 

Invia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *